Lo Studio di progettazione RAFFAELLO TRAMONTIN INGEGNERE è attivo a Parma dal 1995.
Lo Studio si occupa di ogni aspetto relativo allo sviluppo dell'organismo edilizio dalla caratterizzazione urbanistica/localizzativa, mediante la ricerca e l'acquisizione dell'area, a quello edilizio/tecnologico, mediante la progettazione e la gestione del cantiere, fino a quello del layout e dell'interior design, mediante la progettazione e la ricerca degli arredi interni.
Nel corso degli anni ha sviluppato un interesse principale nel campo urbanistico, redigendo diversi piani particolareggiati di sviluppo residenziale ed artigianale, sia in Parma che in comuni limitrofi.
Oltre alla progettazione urbanistica si occupa della progettazione degli edifici - civili ed artigianali/industriali - con particolare attenzione alla loro caratterizzazione architettonica.
Nel corso di numerosi progetti, sia urbanistici che architettonici, lo Studio ha creato rapporti di collaborazione con alcuni dei più interessanti giovani artisti italiani sviluppati in progetti site-specific in dialogo sincronico tra opera d'arte ed il volume costruito.
Il sito è stato realizzato ai sensi dell'art. 27 delle "Norme di etica per l'esercizio della professione di ingegnere" adottate dal Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma.